venerdì 26 giugno 2009

LA RISTAMPA DI CYBERSIX


Coniglio Editore ristampa in libreria, in volumoni di 300 pagine a € 14,50, il fumetto Cybersix, serie degli anni 90 che ora ritorna con nuove traduzioni e nella cronologia voluta dagli autori. Cybersix stata creata in un laboratorio clandestino dal dottor Von Richter, parte di una generazione di esseri perfetti, se non per un solo imperdonabile difetto: provare dei sentimenti. È l'unica sopravvissuta allo sterminio dei suoi fratelli ordinato dal loro stesso creatore. Ora vive nella gotica e tentacolare metropoli di Meridiana. Di giorno insegna letteratura sotto le spoglie di un giovane professore ebreo. Di notte è costretta a succhiare la sostanza che la mantiene in vita dalla giugulare dei suoi simili inviati per distruggerla. Non è un vampiro, non è un supereroe. È Cybersix. Bella. Poetica. Irraggiungibile. Melanconica Creatura della notte.
Gli autori:
Carlos Trillo (Buenos Aires, 1943) è tra i più importanti e prolifici scrittori di fumetti dei nostri tempi. Tra le sue opere: Un tal Daneri (disegni di Alberto Breccia), Loco Chavez (con Horacio Altuna), Alvar Mayor (con Enrique Breccia), Spaghetti Bros. (con Cacho Mandrafina), Chiara di notte e Cicca Dum Dum (con Jordi Bernet), Borderline e Chicanos (con Eduardo Risso). L´eredità del Colonnello, disegnato da Lucas Varela, è di prossima pubblicazione per Coniglio Editore.
Carlos Meglia (Buenos Aires, 1957-2008) è stato un artista senza frontiere. Impegnato nei campi del fumetto, dell´illustrazione e dell´animazione, ha creato con Carlos Trillo il detective Irish Coffee e ha lavorato per il mercato nordamericano disegnando anche due avventure di Superman. Il suo segno, fusione di realismo e cartoon, continua a influenzare generazioni di autori.

1 commento:

N3B ha detto...

ohhh che notizionaa!! ahaha non vedo l'ora ^^ son molto curiosa
:D