martedì 29 aprile 2008

SEMPLICEMENTE STUPENDO


Non sto a commentare un corto in animazione tanto bello e poetico, andatevelo a guardare all'indirizzo che allego sotto. Mi chiedo solo una cosa, sulla mia televisione tra terrestri e satellitari vi sono ben più di cento canali che trasmettono per 24 ore al giorno, possibile che in mezzo a tanta immondizia non riescano a trovare 10 minuti al giorno per materiali di tale valore?
www.tvblog.it/post/9056/lucca-animation-il-vincitore

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo,come dici giustamente tu,non è possibile trovare uno sapzio anche piccolo per questo tipo di meraviglie animate?NO,perchè queste opere non generano alcun guadagno...mica ci fanno le figurine,le action figures o altro...se penso che a due passi da noi(Francia) l animazione è trattata molto meglio,con svariate edizioni deluxe,e addirittura dvd dei cortometraggi piu belli(con speciali sulla realizzazione,interviste agli autori e altro)...ma soprattutto Festival di livello Mondiale(Annecy)e tante altre magnifiche iniziative!
Fortunatamente c'è qualcuno che ci tiene aggirnati e ci permette di conoscere anche quello che altrimenti ignoreremmo per semplice mancanza di sbocchi commerciali.
Grazie Davide :)

Anonimo ha detto...

Se posso permettermi,ti do un consiglio...guarda questo corto
http://it.youtube.com/watch?v=ANCu6ZYjENo
SI chiama Imago,io lo vidi nel 2006 a Mialno durante una rassegna del cinema di Miyazaki,prima di Porco Rosso...crefdo che nel suo genere sia un piccolo capolavoro.
Buona visione

Anonimo ha detto...

grazie per la segnalazione, veramente un'opera notevole

Andrea