lunedì 1 novembre 2010

SEMPRE MEGLIO CHE LAVORARE! 27

In questo spazio sono raccolti aneddoti sulla vita editoriale. Cose che mi sono capitate personalmente o che mi hanno raccontato colleghi. Tutto quanto riportato è vero. Si tratta inoltre di una rubrica “aperta”, in altre parole se volete contribuire raccontando qualcosa di simile accaduto a voi mandatemi una mail, garantisco l'anonimato di tutti, “vittime” e “colpevoli”.

Un giochetto verbale che faccio spesso con un editore quando mi propone un lavoro.
Domanda: “con questo mi renderai finalmente ricco e famoso?”
Risposta dell'editore: “famoso sicuramente.”
Io percepisco una sottile ironia sul secondo punto della domanda.

1 commento:

Debris ha detto...

...Ho sentito questa battuta in una certa ML: tutti noi abbiamo l'esperienza di un editore che ci dice o accetti il mio contratto oppure la faccio disegnare a mio cugino che sà disegnare..e il cugino sà tirare solo 4 righe...c'è gente che per non pagare manda all'inferno ottimi progetti e chiude bottega.

Il punto che dal tono della discussione, non sembrava affatto una battuta......