Questa volta non racconto un aneddoto, ma posto solo un aforisma che mi sembra in linea con la rubrica. Fatene tesoro. "Scegliete un lavoro che amate e non dovrete più lavorare un solo giorno della vostra vita." Confucio
3 commenti:
Anonimo
ha detto...
Vero solo in parte. Non basta fare un lavoro che si ama, bisogna anche essere nelle condizioni di poterlo fare nel modo che si ama. Viceversa, l'amore per il proprio lavoro può diventare un'arma a doppio taglio, e portare ansai, sofferenza e frustrazione. Cristian.
Carissimo, hai perfettamente ragione e, come si comprende da questi post, io spesso e volentieri strangolerei i miei datori di lavoro. Ma, avendo "testato" anche altre attività, continuo a preferire questa. Dopotutto, sempre meglio che lavorare!
E di fronte a tanta saggezza non posso che levare il cappello e ringraziare. La mia osservazione, comunque, non era indirizzata tanto ai "datori di lavoro" quanto, più generalmente, all'andazzo generale intrapreso dal movimento fumettistico, orientale in particolare, negli ultimi tempi. Cristian.
3 commenti:
Vero solo in parte. Non basta fare un lavoro che si ama, bisogna anche essere nelle condizioni di poterlo fare nel modo che si ama. Viceversa, l'amore per il proprio lavoro può diventare un'arma a doppio taglio, e portare ansai, sofferenza e frustrazione.
Cristian.
Carissimo,
hai perfettamente ragione e, come si comprende da questi post, io spesso e volentieri strangolerei i miei datori di lavoro. Ma, avendo "testato" anche altre attività, continuo a preferire questa. Dopotutto, sempre meglio che lavorare!
E di fronte a tanta saggezza non posso che levare il cappello e ringraziare.
La mia osservazione, comunque, non era indirizzata tanto ai "datori di lavoro" quanto, più generalmente, all'andazzo generale intrapreso dal movimento fumettistico, orientale in particolare, negli ultimi tempi.
Cristian.
Posta un commento